viaVia Parini, 13 - 40069 ZOLA PREDOSA (BO) telefono PRONTO INTERVENTO: assistenza@servicedental.net
Amazon potrebbe rivoluzionare il sistema di distribuzione del mondo dentale?
01/06/2018

Amazon affonda Henry Schein, entriamo nel settore dentale…

e potrebbe rivoluzionare il sistema di distribuzione del mondo dentale acquistando prodotti direttamente dalle industrie manifatturiere e vendendoli ai dentisti.
A sostenerlo è Jim Cramer conduttore del popolare programma televisivo mad money della rete Americana CNBC.
Dopo avere mandato in tilt il settore retail tradizionale e quello dei supermercati (con l’acquisto di Whole Food), Amazon il colosso americano del commercio elettronico, sta comprando prodotti (sistemi di radiologia digitale e sistemi CAD CAM) direttamente dal produttore Dentsply Sirona .

Cosi’ facendo potrebbe vendere dispositivi e prodotti medici direttamente ai dentisti a prezzi inferiori a quelli praticati dai dealer. Ne hanno subito risentito i distributori Henry Schein (-3,4%) e Patterson Companies (-5,7%) alla borsa di New York. Jim Cramer sostiene che Amazon porti avanti una strategia speculativa e per questo ha bocciato i titoli dei due colossi della distribuzione nel dentale, che stanno soffrendo a Wall Street.

La settimana scorsa, voci che Amazon stesse trattando con alcuni produttori di farmaci generici, tra cui Mylan, un suo potenziale ingresso nel settore di riferimento mando’ in tilt i distributori McKesson (-0,2%), AmerisourceBergen (+0,3%) e Cardinal Health (-0,6%).

Approfondisci
Handmade with love
Cosmobile.com Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione